Lisa Lambertini, autrice di talento della Pluriversum Edizioni, presenta il suo libro e ci parla del prossimo importante evento dedicato al fantasy.

Lisa, parliamo del tuo ultimo libro. Chi è Inima?

Inima è il cuore in ogni sua emozione. Il cuore trema, il cuore desidera, il cuore soffre, il cuore non è un organo ma è il senso con il quale mi approccio a ogni esperienza di cui narro nei miei pensieri.

Chi ha preso parte alla creazione dell’opera?

I pensieri sono miei, i disegni sono di Giampaolo Casarini un amico “artista della matita” a questa prima parte cartacea segue una seconda fatta di musica e di emozione, creata da Bruno e Mirco, chitarra e voce.

 

Voglio essere:

Tomba per ogni tuo segreto

Sacrario del tuo pensiero

Altare per il tuo cuore

Fuoco votivo per la tua Anima

Mentre per me

sei Incenso dei sensi.

 

Lisa, cos’è per te la poesia?

Non mi definisco poetessa e la mia più che poesia è la proiezione di immagini oniriche. Uso questo “strumento” per poter parlare di ciò che tocca i miei pensieri.

 

In generale, cos’è per te la scrittura?

La scrittura è un mondo dove mi piace rifugiarmi. Mi piace immaginare mondi, immaginare emozioni e valori.

 

Come hai conosciuto la Pluriversum?

Ho conosciuto la Pluriversum grazie alla mia carissima amica Roberta Zanzi.

 

E adesso… parliamo dell’evento del 19 maggio. Di cosa si tratta? Cos’è GoticaMente?

La corrente “gotica” “Dark” “Vampiresca” è rappresentata da tante forme d’arte: Architettura, poesia, moda, narrativa, teatro e tanto altro. Il 19 io radunerò ogni forma di questa espressione. Ci sarà il mercatino tematico dove si trovano elementi d’arredo, abbigliamento, gioielli, accessori e altro, tutto di fattura gotica. Ci saranno i vampiri e per loro decine e decine di fotografi che li immortaleranno nei set e tra la gente. Ci sarà una giuria di esperti che stabilirà attraverso i criteri di interpretazione, abbigliamento, make-up quali saranno i più “bei” vampiri di GoticaMente, ci sarà una sfilata di abiti e accessori con modelle vestite da artigiane e condotta da Mirco Cattani, l’Armedio dei miei romanzi. ci sarà il castello di Gusciola con il suo “teatro” di Tim Burton. ci sarà Barbara Passarini, campionessa europea di body painting. ci sarò io e i miei romanzi a disposizione dei miei lettori. Il 19 maggio sarà un vero raduno di Gotiche menti che aspetta di rapire e divertire tutti!

L’EVENTO:

https://www.facebook.com/events/317962382184711/

____________

BIOGRAFIA

Nasce a Bologna il 29 agosto 1974, vive ad Anzola Emilia e si trasferisce a Cento (Fe) nel 1998.  Lettura e scrittura sono da sempre la sua passione. Dal 2009 al 2012 i suoi racconti sono pubblicati online sul giornale Ventimiglia.biz, dove lei stessa cura la rubrica letteratura fantasia.

Nel 2015 vede la luce il suo esordio cartaceo “La danza dei cuori” edito dalla casa editrice Freccia d’oro, seguito lo stesso anno da “Compromesso”, secondo episodio della saga “I vampiri di Dexter Hall”.

Dal 2016 Lisa collabora con Andrea Moretti, talentuoso organizzatore di eventi a carattere rievocativo sotto il nome moroVAMPIRElab e grazie ai laboratori di interpretazione gli eventi dedicati alla saga sono animati dai personaggi in carne ed ossa dei libri di Lisa.

Sempre nel 2015 una sua raccolta di poesie si classifica terza a un concorso e vede la luce l’embrione del progetto che conduce a questa opera creata a quattro mani con Giampaolo Casarini, Mirco Cattani e Bruno Mandrioli.

Share: